NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

ELIMINARE LE SLOT CONVIENE: A MARUGGIO SCONTO DEL 50% SULLA TARI

DiA.E.C.I. LAZIO

ELIMINARE LE SLOT CONVIENE: A MARUGGIO SCONTO DEL 50% SULLA TARI

L’amministrazione comunale di Maruggio, paese in provincia di Taranto, ha approvato nel Regolamento TARI la riduzione del 50% della tassa per tutte quelle attività commerciali che elimineranno le slot-machine.

Il provvedimento è stato ispirato da una vicenda positiva, avvenuta a Maruggio, dove, in netta controtendenza rispetto all’allarmante diffusione, su tutto il territorio nazionale, del fenomeno della dipendenza dal gioco d’azzardo, divenuto una vera e propria piaga sociale, Giuseppe e Monica, titolari del “Bar Rumba”, hanno rimosso le slot-machine dalla propria attività.

Una scelta, decisamente singolare, che mira a contribuire concretamente alla lotta alla ludopatia, causa di svariati problemi che spesso non si limitano all’aspetto meramente economico.

L’iniziativa di Giuseppe e Monica non è passata inosservata agli occhi delle istituzioni locali. Nei giorni scorsi, infatti, il primo cittadino di Maruggio, Alfredo Longo, ha provveduto alla consegna di un attestato simbolico per ringraziare i “virtuosi” titolari del bar.

Piccoli gesti per promuovere e incentivare la lotta “concreta” alla ludopatia.

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG