NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) il 13/9/19 accoglie l’ultima tappa del progetto Non fare della tua vita un gioco fa

DiA.E.C.I. LAZIO

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) il 13/9/19 accoglie l’ultima tappa del progetto Non fare della tua vita un gioco fa

Domani, venerdì 13 settembre 2019 ultima tappa del progetto Non fare della tua vita un gioco realizzato da Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e CODICI e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), fa tappa per la seconda volta in Toscana.

L’incontro si svolgerà a partire dalle 10.00 presso i locali della sede regionale A.E.C.I. CAMPANIA ed è aperto a tutti gli interessati.

Dopo il grande successo ed interesse suscitato nella tappa svoltasi a Nola (NA) lo scorso maggio, quella del 13 settembre è una nuova occasione per sensibilizzare i cittadini alle problematiche collegate al Gioco d’Azzardo Patologico e alle conseguenze, illustrare gli strumenti a disposizione e le attività previste dal progetto promosso dalle 3 Associazioni di Consumatori.

Sarà un altro importante momento di incontro e confronto con tutti i cittadini per segnalare gli stereotipi più frequenti e diffusi e sviluppare un approccio critico, proponendo modelli positivi di relazione e comportamento.

L’incontro è realizzato in collaborazione con A.E.C.I. CAMPANIA – sede regionale di A.E.C.I. – che quotidianamente svolge una rilevante attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema del Gioco d’Azzardo sul territorio.

Perché gli effetti del Gioco d’Azzardo Patologico non si hanno solo su chi gioca, ma anche sulle famiglie, gli amici, i conoscenti che, in un eccesso di amore verso la vittima di Ludopatia, arrivano ad indebitarsi o, nei casi estremi, al sovra-indebitamento e sul Sistema Sanitario che deve intervenire e curare le vittime.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle date nelle diverse città italiane al link: https://www.nonfaredellatuavitaungioco.it/

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG