NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

Il progetto Non fare della tua vita un gioco fa tappa ad EMPOLI – SEDE A.E.C.I. TOSCANA il 10 settembre 2019

DiA.E.C.I. LAZIO

Il progetto Non fare della tua vita un gioco fa tappa ad EMPOLI – SEDE A.E.C.I. TOSCANA il 10 settembre 2019

Domani, martedì 10 settembre 2019 il progetto Non fare della tua vita un gioco realizzato da Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e CODICI e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), fa tappa per la seconda volta in Toscana.

L’incontro si svolgerà a partire dalle 16.00 presso i locali della sede regionale A.E.C.I. TOSCANA ed è aperto a tutti gli interessati.

Dopo il grande successo ed interesse suscitato nella tappa toscana svoltasi lo scorso maggio, quella del 10 settembre è una nuova occasione per sensibilizzare i cittadini alle problematiche collegate al Gioco d’Azzardo Patologico e alle conseguenze, illustrare gli strumenti a disposizione e le attività previste dal progetto promosso dalle 3 Associazioni di Consumatori.

Sarà un altro importante momento di incontro e confronto con tutti i cittadini per segnalare gli stereotipi più frequenti e diffusi e sviluppare un approccio critico, proponendo modelli positivi di relazione e comportamento.

L’incontro è realizzato in collaborazione con A.E.C.I. TOSCANA – sede regionale di A.E.C.I. – che quotidianamente svolge una rilevante attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema del Gioco d’Azzardo sul territorio.

Perché gli effetti del Gioco d’Azzardo Patologico non si hanno solo su chi gioca, ma anche sulle famiglie, gli amici, i conoscenti che, in un eccesso di amore verso la vittima di Ludopatia, arrivano ad indebitarsi o, nei casi estremi, al sovra-indebitamento e sul Sistema Sanitario che deve intervenire e curare le vittime.

L’incontro presso la sede di A.E.C.I. TOSCANA si inserisce in una serie di incontri in numerose città italiane dedicati all’attività di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini sulla prevenzione al Gioco d’Azzardo. Gli incontri – aperti al pubblico o riservati agli Studenti delle Scuole – si svolgono nell’ambito del progetto Non fare della tua vita un gioco, finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (MPLS) e realizzato dalle Associazioni di Consumatori Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e Codici.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle date nelle diverse città italiane al link: https://www.nonfaredellatuavitaungioco.it/

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG