NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

25/08/2019: TAPPA AD OTRANTO (LE)

DiA.E.C.I. LAZIO

25/08/2019: TAPPA AD OTRANTO (LE)

Appuntamento il 25 AGOSTO 2019: OTRANTO (Lecce) – Lungomare Cristoforo Colombo

Domenica 25 agosto 2019, a partire dalle 20.00 il progetto Non fare della tua vita un gioco realizzato da Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e CODICI e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), fa tappa per la seconda volta in Puglia.

Nella splendida cornice della città di Otranto (Lecce), affacciati sul mare salentino e sul Lungomare Cristoforo Colombo, lo stand di A.E.C.I. LECCE dedicato al progetto Non fare della tua vita un gioco sarà disponibile ad accogliere tutti gli interessati, ad illustrare le attività previste dal progetto, a segnalare gli stereotipi più frequenti e diffusi sul gioco d’azzardo e a sviluppare un approccio critico, proponendo modelli positivi di relazione e comportamento divulgare. Presso lo stand, gadget personalizzati e materiale informativo a disposizione dei cittadini.

L’evento è patrocinato dal Comune di Otranto e si inserisce all’interno della manifestazione “La Notte Bianca dei Bambini – luna otrantina il gioco si avvicina”, giunta alla terza edizione per incontrare i bambini, i ragazzi e loro famiglie.

L’incontro è realizzato in collaborazione con A.E.C.I. LECCE – sede regionale di A.E.C.I. – che quotidianamente svolge una rilevante attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema del Gioco d’Azzardo sul territorio.

Perché gli effetti del Gioco d’Azzardo Patologico non si hanno solo su chi gioca, ma anche sulle famiglie, gli amici, i conoscenti che, in un eccesso di amore verso la vittima di Ludopatia, arrivano ad indebitarsi o, nei casi estremi, al sovra-indebitamento e sul Sistema Sanitario che deve intervenire e curare le vittime.

L’incontro si inserisce in una serie di incontri in numerose città italiane dedicati all’attività di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini sulla prevenzione al Gioco d’Azzardo.

Gli incontri – aperti al pubblico o riservati agli Studenti delle Scuole – si svolgono nell’ambito del progetto Non fare della tua vita un gioco, finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (MPLS) e realizzato dalle Associazioni di Consumatori Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e Codici.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle date nelle diverse città italiane al link: https://www.nonfaredellatuavitaungioco.it/

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG