NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

“Non Fare della Tua Vita un Gioco” fa tappa a: VIBO VALENTIA VENERDI’ 7 GIUGNO 2019

DiA.E.C.I. LAZIO

“Non Fare della Tua Vita un Gioco” fa tappa a: VIBO VALENTIA VENERDI’ 7 GIUGNO 2019

Grandi eventi in programma per Non Fare della Tua Vita un Gioco, il progetto coordinato da Adiconsum e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori A.E.C.I. Lazio e CODICI.

Il Tour propone attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini, sulla prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico, e  gira l’Italia con un divertente percorso ludico-esperienziale che consiste in una serie di prove di logica e di abilità, stimolando nei partecipanti riflessioni sul gioco consapevole e moderato.

Venerdì 7 giugno 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sarà allestito nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia, uno stand presso il quale si svolgeràattività ludica, assistita da personale dedicato, che coinvolgerà sia i singoli cittadini che gruppi organizzati in squadre di 6/8 componenti, e sarà strutturata con un percorso di gioco, informazione e creatività tramite il supporto di roll-up tematici e di “carte gioco” personalizzate che porterà i partecipanti a riflettere in particolare sulle differenze tra il gioco-sport e il gioco d’azzardo, promuovendo l’attività sportiva e i suoi ideali di correttezza, lealtà, sacrificio, trasparenza e rispetto delle regole del gioco.

Nell’ambito del progetto Non Fare della Tua Vita un Gioco, è stato anche lanciato un Instagram Contest per esprimere e trasmettere un proprio pensiero sulla positività dello sport e la negatività del gioco d’azzardo. I primi tre classificati riceveranno in premio una gift card da spendere in un negozio di sport.

Per partecipare al contest, clicca su nonfaredellatuavitaungioco.adiconsum.it

Ti aspettiamo

VENERDÌ 7 GIUGNO 2019 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00

Palazzetto dello Sport – Viale della Pace – Vibo Valentia

Non mancare all’appuntamento.
Vieni a scoprire come giocare consapevolmente e responsabilmente.

#nonfaredellatuavitaungioco

………………………………………………………………………………………

Per informazioni:

Adiconsum Calabria

(Michele Gigliotti  – calabria@adiconsum.it – 096851621).

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG