NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

Al via il Tour di “Non Fare della Tua Vita un Gioco”

Diadmin

Al via il Tour di “Non Fare della Tua Vita un Gioco”


Venerdì 3 maggio 2019

Triplice appuntamento:
Roma, Milano, Cagliari

2 maggio 2019 – Grandi eventi in programma per Non Fare della Tua Vita un Gioco, il progetto coordinato da Adiconsum e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori AECI Lazio e CODICI.

Il Tour propone attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini, sulla prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico, e  girerà l’Italia con un divertente percorso ludico-esperienziale che toccherà diverse città italiane dal nord al sud del Paese tra cui Roma, Milano, Cagliari, Genova, Ancona, Vibo Valentia, Potenza, Imola, Gorizia e tante altre ancora. Adiconsum invita i cittadini a seguire in streaming il triplice appuntamento che si terrà Venerdì 3 maggio 2019 a Roma, Milano e Cagliari.

  • Roma: presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”
  • Milano: presso l’Arena Civica “Gianni Brera”
  • Cagliari: presso l’Istituto Comprensivo Statale “Porcu-Satta” di Quartu S. Elena.

Il percorso è basato su prove destinate a fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura del gioco consapevole e moderato, ma anche prevenire le patologie legate alla dipendenza da gioco.

Lo stand dove sarà allestito il percorso ludico-esperienziale insieme ad un desk per fornire informazioni e distribuire materiale del progetto  Non Fare della Tua Vita un Gioco ospiterà anche campioni sportivi, membri dell’Amova (Associazione Medaglie d’Oro al Valore Olimpico),ai quali i giovanipotranno porre domande, chiedere autografi e scattare selfie.

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG