NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO

ISTITUTO PIEPOLI

Diadmin

ISTITUTO PIEPOLI

Per l’indagine demoscopica (vedi link) le associazioni hanno deciso di utilizzare l’istituto demoscopico fondato, nel 1965, dal professor Nicola Piepoli.

PROFILO ISTITUTO PIEPOLI

Istituto Piepoli, nato formalmente nel 2003, è leader da decenni, con il nome di Istituto CIRM fondato da Nicola Piepoli nel 1965, nel campo delle ricerche di mercato.

Fin dalla sua fondazione Istituto Piepoli realizza ricerche di mercato avvalendosi delle metodologie quantitative e qualitative di ricostruzione delle informazioni, in termini di comportamenti e atteggiamenti delle diverse popolazioni di riferimento e di target specifici.

La filosofia dell’Istituto Piepoli si fonda su alcuni cardini:

Istituto Piepoli dispone di tre sedi operative:

  • ROMA E MILANO, dove sono collocate le sedi direzionali e di ricerca dell’Istituto
  • Rende (CS), dove è ubicato il call center presso cui dispone di oltre 100 postazioni CATI.

Istituto Piepoli è certificato ISO 9001 fin dalla sua fondazione, e opera nel rispetto del Codice di Autodisciplina ASSIRM e al codice internazionale ESOMAR, associazioni di categoria di cui Istituto Piepoli è membro.

I DIPARTIMENTI DELL’ISTITUTO PIEPOLI:

  • Il Dipartimento “Ricerche quantitative”: realizza indagini campionarie e misura le quantità dei comportamenti e dei consumi, e i cambiamenti che intervengono nei mercati, nei prodotti e nei servizi.
    • Il Dipartimento “Ricerche motivazionali”: si occupa delle ricerche di base destinate ad aziende che producono beni reali e virtuali di largo consumo.
    • Il Dipartimento “Comunicazione”: misura l’impatto della comunicazione pubblicitaria.
    • Il Dipartimento “Formazione”: ha il compito di diffondere in Europa tramite corsi post universitari e tramite corsi avanzati di breve durata destinati a manager le tecniche di marketing e di creatività.
    • Il Dipartimento “Innovazione e Tecnologia”: ha il compito di sviluppare la tecnologia e i supporti informatici con il continuo aggiornamento di tecniche e supporti alle ricerche.

Fin dalla sua fondazione Istituto Piepoli ha assunto l’innovazione e il tempo reale come mission aziendale, ossia la possibilità di fornire informazioni esatte in tempi il più possibile veloci, per offrire ai committenti gli strumenti utili per decisioni rapide ed efficaci.

La ricerca del tempo reale ha guidato la continua tensione verso l’innovazione, per la definizione di modalità tecniche ed informatiche che permettessero la rilevazione e l’elaborazione di grandi quantità di dati in tempo reale.  

www.istitutopiepoli.it

Commenta

Chiedi Aiuto
Il ChatBot di NFDTVUG